Lungo la scia delle nostre melodie, Eolie Music Fest viaggia verso terre che trasudano emozione e storia, dove il suono diventa un’anima che abbraccia il territorio. In questo evento unico e irripetibile, la musica che creiamo è un tributo alle isole che ci ospitano, un’armonia costruita, arrangiata e prodotta per celebrare la loro essenza vibrante e autentica.
Tra le onde del mare sorge un’isola esclusiva e raffinata, dove l’impetuosa serenità delle tue emozioni sono in costante presenza.
Panarea è luogo in cui il tempo sembra fermarsi. Avvolto da un’atmosfera di affascinante tranquillità, l’isola è capace di cullare, al medesimo tempo, l’anima dei visitatori.
Paradiso verde e rigoglioso.
Pura armonia, un’oasi dove la natura manifesta la sua autentica bellezza. Salina è dove il tempo sembra rallentare: abbracciando una delicata, profonda energia, regala un’atmosfera rilassante in cui ogni istante è un verde tuffo al cuore nel mare dei sentimenti e dei ricordi.
Tranquilla. Incantevole.
Capo d’Orlando sorge con grazia in Sicilia, nel cuore del Mediterraneo, e si affaccia sulle bellissime Isole Eolie. Le sue radici affondano nella storia antica, mentre il mare che la circonda dona vitalità alle sue spiagge, creando un’atmosfera serena dove tradizione e modernità si fondono in un’armonia suggestiva e senza tempo.
Un’isola vivace e storica, cuore pulsante di un arcipelago dalle radici multiculturali. Una storicità reattiva: Lipari è terra di incontri delle nostre origini. Le sue strade raccontano un’antichità sempre nuova: mentre la vita moderna si intreccia con la sua ricca storia, si crea un’atmosfera pulsante che, rigogliosa, sa come sorprendere.
L’arcipelago delle isole Eolie si raggiunge dagli aeroporti di Catania, Napoli, Palermo e Reggio Calabria.
Altrimenti via mare, per mezzo di aliscafi dai porti di Napoli, Messina, Milazzo, Palermo e Reggio Calabria, o di navi dai porti di Napoli e Milazzo. Per aggiungere la meta finale potrai viaggiare in aliscafo o in traghetto.
Milazzo – Messina/Reggio Calabria – Palermo – collegamenti plurigiornalieri (Liberty Lines)
Napoli: in estate due corse al giorno (SNAV)
Milazzo: collegamenti plurigiornalieri (Caronte&Tourist)
Napoli: collegamenti bisettimanali (Caronte&Tourist)
Le Isole Eolie non dispongono di un proprio aeroporto, ma diversi aeroporti offrono ottimi collegamenti con i porti da cui salpano gli aliscafi e i traghetti per le Isole.
Gli scali migliori per la tua comodità sono:
Catania – si trova a due ore dal porto di Milazzo, il principale punto di accesso alle Isole Eolie, dove è disponibile un servizio di collegamento via autobus (Alibrando).
Palermo – si trova a 2 ore e mezza dal porto di Milazzo; allo stesso modo, è disponibile un servizio di collegamento via autobus (Alibrando).
Arrivi in automobile? Nessun problema.
Potrai imbarcarti sui traghetti della Siremar a Napoli (Caronte&Tourist).È importante ricordare che non tutte le isole sono accessibili a veicoli; quelle che hanno strade adibite alla circolazione di autovetture (come Lipari, Salina, Vulcano e Filicudi) potrebbero essere soggette a restrizioni, specialmente durante i mesi estivi: è consigliabile informarsi in anticipo.
Non sai dove lasciare l’automobile? Non ti preoccupare: l’area vicino al porto di Milazzo offre un
eccellente servizio di parcheggi custoditi.
Vorresti optare per il treno? La Stazione Ferroviaria di Milazzo è il punto di arrivo più prossimo; da qui è possibile imbarcarsi successivamente sugli aliscafi presso il suo porto.
scrivi a segreteria@eoliemusicfest.it indicando le tue
preferenze e ti aiuteremo a trovare la soluzione più adattata te.
P. IVA 12782150960 | ©2022 Powered by 2Program